La famiglia perfetta

La famiglia perfetta è quella, che alla domenica, si infila l’abito della festa e pranza con le lasagne. Ha sempre il vino perfetto da abbinare con ogni portata e  il colore della tovaglia intonata alle stagioni ed al tempo.

La famiglia perfetta te la trovi a passeggiare in riva al lago la domenica pomeriggio, rigorosamente lei davanti coi bambini e lui dietro a controllare la sua perfettitudine.

La famiglia perfetta si fa i selfie  da postare, ma mai in viso pieno perché la perfezione non deve essere turbata E’ composta dal marito perfetto, dalla moglie perfetta e da figli totalmente perfetti.

La moglie perfetta ad ogni ricorrenza cucina torte di cuore e panna, pulisce casa e la adorna con nastri e festoni colorati. Accompagna i bambini a scuola ogni giorno dopo una colazione perfetta in un clima ovattato. Non alza mai la voce ed è li a capire e a guidare ovviamente in maniera perfetta.

La moglie perfetta indossa gonnelline a ruota e camicette inamidate, ha sempre i capelli perfetti ed il rossetto giusto con unghie intonate alla situazione. Il marito perfetto, LEI, se la porta in vacanza dove asseconda le sue voglie, lo segue costantemente e appoggia le sue scelte perfette. 

La moglie perfetta si ricorda di ogni compleanno, onomastico o anniversario, aspetta il marito perfetto ogni sera con una cena degna della perfezione, con i bambini già lavati, stirati e inamidati, per passare poi al dopo cena con del sesso perfetto dove acconsente alle esigenze perfette del marito perfetto.

E se non ne avesse voglia?  Non può, perché il marito perfetto la vuole perfetta, perchè è quello che porta i soldi a casa.

La moglie perfetta non può avere un lavoro, né perfetto né imperfetto, altrimenti che razza di moglie perfetta sarebbe?

il marito perfetto sa persino cucinare in maniera perfetta, ma è compito della moglie perfetta e le lascia credere che sia giusto così, sa sempre le parole perfette da dire e sempre nel momento perfetto.

Il marito perfetto vuole una moglie perfetta e una famiglia perfetta perché altrimenti non sarebbe un uomo perfetto.

Il marito perfetto non si stanca della moglie perfetta e come potrebbe, ma per ovviare a tutta questa perfezione si trova un’amante imperfetta con cui può essere perfettamente se stesso.

NoiAmiche