Claudia Bertò

soleChi sono?

In questa spericolata avventura in cui mi sono buttata a capofitto con la mia amica più intima, Catia, sono Claudia!.

Quello che posso dirvi è che la vita va vissuta senza aver paura di farlo. Quello che vuoi te lo devi prendere perché nessuno ti aiuterà o ti chiederà se vuoi o meno quella cosa. Di quello che ho fatto rifarei tutto, anche se molte volte mi chiedo chi sarei e dove, se le cose fossero andare in modo diverso.

Sono la classica persona sempre alla ricerca di qualcosa, non mi fermo mai. Quando ho raggiunto l’obiettivo, mi giro e riparto di nuovo. Mai contenta fino in fondo? Non direi, anzi, sempre contenta di aver raggiunto quello che volevo.

La verità è che non sono sempre stata così. Prima ero molto più pacata, tranquilla (anche se Nuvola dice che tenevo chiusa in un cassetto la vera me). Il tempo, la vita, gli eventi, le persone che incontri e che abbandoni, ti insegnano che non puoi vivere nel tuo guscio per evitare di affrontare il mondo e non soffrire. Bello o brutto che sia devi evolvere ed essere libera di prendere il tuo cammino e sorridere o piangere quale sia il caso, andare avanti per la tua strada quale essa sia.

Non sono perfetta, ma chi lo è? Sono donna, moglie, mamma, lavoratrice e qualche giorno mi piace pensare di essere solo e semplicemente Sole!.

Nonostante più giovane di Catia (ma non di troppo, altrimenti poi si arrabbia) sono quella con la testa sulle spalle! Come dice lei…. profonda. Sempre allegra e felice, mai un muso lungo. Al massimo molto arrabbiata in alcuni casi, perché sono una che si accende in un secondo, ma passa tutto altrettanto velocemente.

Perché ho scelto Sole come nick? Perché la gente quando mi conosce per la prima volta mi dice: “Tu hai gli occhi da furbetta, ma quel furbetta che sorride, che da allegria, come un raggio di sole in una giornata piena di nuvole!”. Forse è proprio per questo che io e Catia andiamo così d’accordo. Perché ci intrecciamo come le nuvole trapassate dai raggi di sole.

Questa sono io Claudia, e sono felice di condividere con tutte voi quello che siamo e cioè DONNE!

Claudia